My instagram: fruttodisucca

martedì 24 agosto 2010

Ne ho combiata un'altra delle mie...

Venerdì scorso, posso prima di uscire di corsa da casa, ho fatto fare un bel volo alla mia palette Zoeva da 10 blush.... Ma proprio un bel volo! Mi è capitato altre volte di far cadere le palette Zoeva e sono sempre rimaste intatte; ma questa volta non c'è stato nulla da fare....

 
Mi sono quindi rimboccata le mani e dopo aver cercato un po' sul web, ho deciso di cimentarmi per la prima volta nel pressare le polveri.

Per prima cosa ho svuotato una cialda e ho messo la polvere sopra a della carta da forno.
Ho chiuso i bordi in modo da essere sicura che il prodotto non fuoriuscisse 
E poi ho iniziato a sbriciolare il tutto aiutandomi con un bicchiere 
Dopo aver fatto questo, l'ho sminuzzata un altro pochino con l'aiuto di una spatola...come quelle per la cera a caldo per intenderci
Ho riversato il tutto dentro la cialda (magari disinfettate prima con un po' d'alcool).
Ho aggiunto dell'alcool (non quello rosa, mi raccomando), poi ho appoggiato sopra la carta da forno e ho premuto forte aiutandomi con un ombretto mufe che calzava abbastanza bene.
Per la quantità d'alcool non saprei dirvi precisamente quanta ve ne serve; io sono andata a tentativi e le ultime cialde sono sicuramente uscite meglio delle prime....La pratica rende perfetti :)
Questo è il macello che vedrete quando avrete finito di pressare una cialda

Quest'altra cialda l'ho voluta immortalare perchè mi sembrava fosse riuscita particolarmente bene :D
  
Questo è il risultato dopo aver ripulito la palette per bene. I Blush si sono asciugati in fretta e la scrivenza è rimasta uguale. Questi blush Zoeva sono già farinosi di loro, ma ho notato che i matte che ho pressato sono ancora più farinosi di prima, mentro lo shimmer è rimasto identico.
 
Quindi se capita anche a voi che qualcosa di fragile vi voli improvvisamente dalle mani (ma come mai a me accade così spesso???) non fatevi prendere dal panico e provate questa soluzione! Nulla è perduto!

Bye...bye...Babyyyyyyyyyyyy

5 commenti:

  1. direi che il risultato è ottimo,sei stata bravissima! Se mi capita provo a fare come dici,grazie! ^_^

    RispondiElimina
  2. ANCHE A ME OGGI SI è ROTTO UN BLUSH!! SOLO CHE HO MESSO TROPO ALCOOL E L'HO DOVUTO BUTTARE! X FORTUNA ERA SOLO 1 CAMPIONCINO DI L'OREAL..OLTRETUTO NN ERA CHISSàCHE COSA!

    RispondiElimina
  3. E POI 1ALTRA COSA: è VENUTA STRAAAAAAAAAAAAAAAAABENE=)

    RispondiElimina
  4. Ottimo ricompattamento!!!! Complimenti...

    RispondiElimina