My instagram: fruttodisucca

sabato 5 giugno 2010

Recensione Smashbox photofinish foundation primer

Descrizione:

La formula setosa minimizza linee d'espressione e pori, creando una base perfetta per l'applicazione del fondotinta, allungandone la tenuta. Contiene vitamine A ed E, estratto di semi di uva e the verde.


Recensione:

Ho acquistato questo primer presso la profumeria Gardenia ad un costo che si aggira intorno ai 42€ per 30 m. Visto che il costo dei cosmetici del marchio Smashbox qui in Italia è veramente alto, ho fatto qualche ricerca e ho trovato alcuni prodotti di questo brand sul sito www.cocktailcosmetics.co.uk (sito affidabile da cui ho già acquistato), compreso questa base, a metà prezzo.

Passiamo a parlare del prodotto.
La consistenza è piuttosto densa e viscosa e questa caratteristica fa si che la pelle diventi estremamente perfetta al tatto, senza però essere troppo pesante.
La sua formulazione oil free permette di tenere a bada la lucidità del viso per molte ore.
Il prodotto ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura, grazie al dosatore eviterete che il primer venga sprecato; ed è necessario un solo pump per ogni applicazione.
Personalemente trovo che il packaging sia stato studiato molto bene. Con la confezione trasparente si può controllare la quantità di prodotto rimamente e ogni volta che si preme il dosatore, una piccola piattaforma spinge il prodotto verso l'alto; in questo modo quando vi accorgerete che il prodotto è finito, basterà svitare il dosatore e raccogliere quel poco che è rimasto senza essere costretti a rovistare sul fondo.
Dentro alla mia scatolina c'era anche un campioncino omaggio di high definition foundation.

I prodotti Smashbox sono cruelty free.

Voto: 9 (10 se il prezzo fosse più conveniente)

9 commenti:

  1. anch'io ho questo primer e lo trovo davvero ottimo! Soprattutto per pelle mista/tendente al grasso =)
    grazie della review! ^_^

    baci!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo kurti ma tu hai preso la versione normale o quella specifica per pelli miste grasse? E poi volevo chiederti, lucidità a parte, se la resa del fondo migliora ;) Mi interessa molto questo primer, sto finendo il MAC e volevo provare questo che pare sia il migliore!

    RispondiElimina
  3. @Blacky: questa è la versione normale, quella per pelli miste grasse è la photofinish foundation primer LIGHT. Io utilizzo già un fdt no transfer per cui mi è difficile capire quanto la base incrementi la durata, per quanto riguarda il risultato istantaneo ti accorgerai da subito la facilità con cui si stende il fondotinta e la pelle da bambola che fa....tutto un altro mondo rispetto al primer mac...x me non faceva proprio nulla, come non metterlo

    RispondiElimina
  4. Nonostante il prezzo, credo sia da provare!

    RispondiElimina
  5. ciao vorrei farti una domanda!...siccome non ho l'opportunità d acquistare questo primer,vorrei prenderlo online,ma nel sito sopra indicato nn l'ho trovato...forse ho sbagliato qualcosa??...grazie e complimenti x la splendida recensione!!!

    RispondiElimina
  6. ciaooo....sono andata sulsito da te consiglisto x acquistare il primer ma nn l ho trovato...sbaglio qualcosa???...bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, non hai sbagliato nulla, purtroppo non è più disponibile sul sito :(

    RispondiElimina
  8. bello questo sito mi tocca fare un po' di acquisti :)
    ti lascio il link del mio blog passa a trovarmi
    http://sanetta-abcosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Anche io uso questo prodotto e sono felicissima, per altro ho appena scoperto che hanno aperto il sito ecommerce in italiano. www.smashboxcosmetics.it...sono felicissima! mi sa che comprerò qualcosa al più presto, magari per il mio compleanno che è tra meno di un mese! Ciao e grazie mille della recensione, è stata utilissima e conferma anche le mie opinioni. ;-)

    RispondiElimina