My instagram: fruttodisucca

martedì 8 giugno 2010

Recensione Fondotinta Teint Eclat Mat Clarins

Foto dal sito.
Descrizione:
Fondotinta oil-free che assicura copertura, luminosità e freschezza.
La tecnologia d'avaguardia dello speciale pigmento "riserva di opacità", racchiuso in Teint Eclat Mat, assorbe costantemente l'eccesso di sebo. 
La presenza di microsfere di silice rafforza l'efficiacia opacizzante, contrastrando visibilmente ora dopo ora la comparsa di qualsiasi traccia di lucidità. Sotto ogni tipo di luce e con ogni clima, Teint Eclat Mat resta inalterato, merito dei pigmenti intelligenti del Complesso Autofocus.
Estratti di lamio bianco e castagno svolgono un'azione astringente e garantiscono il massimo comfort. 
Il complesso Anti-Inquinamento Clarins e un filtro solare minerale, in perfetta affinità con la pelle, proteggono dalle aggressioni dell'ambiente e dagli effetti nocivi dei raggi UV.

Prezzo: circa 25€ per 30 ml

Recensione:
Mi aggiravo tra gli espositori della profumeria alla disperata ricerca di un fondotinta che non fosse troppo scuro o troppo giallo, quando ho notato i fondotinta Clarins. Ho acquistato il numero 02 (il colore più chiaro) ed è addirittura un po' più chiaro rispetto al mio colorito naturale.
Gli aspetti positivi sono la presenza di SPF15 e la facilità nella stesura (soprattutto se siete abituate con il colorstay di Revlon).
Quello che non mi piace invece è il finish, già di suo molto cipriato. Io preferisco mettere un fondo liquido cremoso (non troppo) e poi applicare la cipria e spruzzare il viso con un po' di fix plus per far sparire l'effetto "polveroso" e fondere il trucco con la pelle.
Anche se alcune di voi potranno prediligere questo finish, credo che questo fondotinta sia "troppo"; è già troppo cipriato per la mia pellaccia lucida e oltretutto non aiuta a  tenere a bada la lucidità quasi per niente.
Direi che ha una coprenza medio/leggera.

Sconsigliato: non mi viene in mente alcun tipo di pelle per la quale questo fondotinta possa essere adatto.

Voto: 4

2 commenti:

  1. I prodotti Clarins non mi entusiasmano per l'inci :(
    Un saluto ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho comprato oggi il fondotina in oggetto perchè provato dall'estetista di fiducia. Compreso medio leggera. Avendo una pelle molto grassa...molto ma molto grassa,questo fondotina mi ha reso la pelle meno lucida e unta. Per quanto riguarda l'inci è vero, non dei migliori... ciao!!

    RispondiElimina