My instagram: fruttodisucca

lunedì 30 gennaio 2012

Guest Post: Come scegliere il giusto fondotinta

Il fondotinta è il prodotto cosmetico che le donne amano di più e al quale offrono più attenzione. Esistono tantissimi tipi di fondotinta in commercio, infatti il mercato di questo cosmetico è completamente saturo.

Ti è mai capitato di arrivare in un negozio di cosmetica, con davanti centinaia di tipi di fondotinta e non sapere quale scegliere? Scommetto che ti è capitato... e ti capisco. Spesso ci si ritrova a confrontarsi con molte tipologie: fondotinta liquido, senza olio, in polvere, in stick, anallergico. E 'davvero una strabiliante esperienza, specialmente se sei un acquirente per la prima volta.

Per rendere più facile la scelta e determinare il tipo di fondotinta più adatto a te, esaminiamo le due categorie principali di fondotinta:

Fondotinta liquido. La maggior parte delle donne preferisce il fondotinta liquido, perché è facile da applicare e si adatta quasi come una 'seconda pelle'. Sono disponibili formule speciali a base di acqua o a base di olio. Fornisce una copertura pura. E' particolarmente adatto per i tipi di pelle normale, grassa o mista.

Fondotinta in crema. E' tradizionalmente la scelta numero uno degli artisti del make up. Si trova in forma compatta o in stick e fornisce una buona copertura. Questo tipo di fondotinta rappresenta un buon compromesso tra semplicità di applicazione e amalgamazione con la pelle.
E 'ideale per le donne con pelle normale, mista o secca.

Un passo importante, quindi, per la scelta del fondotinta ideale sta nel valutare il tuo tipo di pelle. La pelle può essere grassa, normale, asciutta o mista. Per una pella asciutta è meglio usare un fondotinta in crema. Per una pelle grassa è meglio un fondotinta liquido. Mentre per le pelli normali e miste è possibile utilizzare entrambe le tipologie o fondotinta "misti".



Fabio Nicolosi, Articolista di Cerkalo.it

12 commenti:

  1. ciao io vorrei provare il soft focus mineral powder di kiko , per quando arriverà la stagione calda e nn si trovano molte review ufff si vede ke la farò io ^_^

    ciaooo
    http://dollyrockerstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io l'ho tendenzialmente secca, infatti mi trovo bene con quelli in crema :) ma non disdegno neppure i liquidi.

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo!! c’è una sopresina per te sul mio blog! un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!che bello il tuo blog,mi unisco xchè tratti argomenti che mi interessano molto :D se ti va passa a trovarmi anche sul mio http://thingsofgirlsonly.blogspot.com/ mi farebbe molto piacere :)grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho una sorpresina per te! Passa a trovarmi su xyramakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bel post! :)
    Passa nel mio blog se ti va, è stato aperto da pochissimo^^

    RispondiElimina
  7. Ciao sono passata a farti in salutino..
    ho la pelle molto ma molto chiara, hai presente casper?? quasi trasparente! =) in quest'era di "tutte pazze per la tintarella artificiale"mi ritrovo la camera piena di tubetti di creme colorate e fondotinta ma le tinte sono troppo scure o la texure non fa per me.. sapresti consigliarmi un fondotinta che parte dalle tonalità chiarissime?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silva :)
      ma quanto casper sei? :D
      Ad esempio hai provato le colorazioni più chiare di chanel?

      Elimina
  8. il Fondotinta è fondamentale sceglierlo del colore giusto...in certe profumerie c'è una luce strana che non ti fa vedere i colori giusti...bisogna stare attentissime!

    RispondiElimina
  9. Complimenti c'è un premio per te sul mio blog..
    KIss KIss

    RispondiElimina
  10. Bisogna stare attentissimi alla scelta del fondotinta!

    RispondiElimina
  11. ciao, io uso il fondotinta minerale, e a parte questo caldo afoso che riesce a far diventare lucida la pelle nonostante l'utilizzo di un prodotto in polvere ho scoperto un mondo rispetto al fondotinta liquido.
    se ti fa piacere, ho aperto il mio blog da pochissimo potremmo seguirci a vicenda, ciao e buona continuazione :)

    RispondiElimina