My instagram: fruttodisucca

lunedì 13 settembre 2010

Pupa Baroque Couture Collection

Il 15 settembre uscirà la nuova collezione autunno/inverno 2010 Pupa.

Il sito recita: "Il presente interpreta il passato e si tinge di ispirazione barocca per un make-up femminile, elegante e sofisticato.

Nuance altezzose, intense e matt, vellutate, cipriate e delicate che disegnano il volto. Le tonalità pastello si fanno più intense sino al color rasberry per gli occhi e le labbra."
 
Già dall'immagine promozionale la collezione si prospetta interessante, ma andiamo a vedere in particolare di cosa si compone.

Quattro tonalità di Luminys Eyeshadow: 01 Mistery Pink, 02 Pink Raspberry, 03 Emerald Green e 04 Smoky Brown. Prezzo: 13,50€


Baroque Eyeliner nel colore 01 Baroque Gold. Prezzo: 12,50€


Natural-Mat compact finish Blush nel colore 01 Pink Delight e 02 Brown Delight. Prezzo: 18,50€

Shimmer Powder corpo e capelli nel colore 01 Shimmering Pink. Prezzo: 23,00€


Diva's Rouge Matt nelle tonalità 01 Pink Raspberry e 02 Opera Red. Prezzo: 13,50€


Lasting Color nei colori 206 Mistery Pink, 900 Emerald Green e 901 Smoky Brown. Prezzo: 5,90€

Considerazioni personali:
Per quanto riguarda gli ombretti sicuramente darò un'occhiata allo 01 e allo 04. Lo 02 mi ricorda vagamente il Cranberry di mac, non trovate?
Mi attira molto il blush, prevalentemente per la trama capitonnè :) , ma credo che per quasi 19€ debba essere un signor blush!
La Shimmer Powder mi ricorda molto quella superbottigliona gigante di brillantini Kiko che era uscita 2 natali fa mi sembra (forse faceva parte della Posh Couture?) e mi ricordo anche come fosse divertente entrare nel negozio Kiko e, pur tenendo una distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalla polverina in questione, uscire completamente glitterosa come una strobo...bei momenti!
Anche questi 23€ mi sembrano un po' troppi, però potrebbe essere un bel regalino (magari la prenderò a mia sorella, lei perde la testa quando vede i glitter).
Molto molto stuzzicanti sono invece questi due bei rossettini, proprio due colori che ci aspettiamo in una collezione autunnale e per di più matt. Speriamo solo che la pigmentazione sia buona.
Carina l'idea di accoppiare lo smalto con l'ombretto. 
Interessanti mi sembrano l'Emerald Green, magari un dupe per il Jade di Chanel?, e lo Smoky Brown, un taupe in pieno stile Particuliere. Inoltre ho già avuto modo di constatare la qualità dei Lasting Color che è ottima.


Voi cosa ne pensate? Cosa vi tenta?
Alla prossima ;)

8 commenti:

  1. Ciao carissima, se ti piace qualcosa di questa collezione affrettati perchè nonostante abbiano annunciato il lancio per il 15 in realtà è già uscita! io ho preso il rossetto 01 alla Gardenia ed è meraviglioso!!

    RispondiElimina
  2. Da sephora la collezione è già uscita (ci sono stata venerdì) e gli smalti sono finiti subito =( lo spray per i glitter è simpatico, ha un bellissimo packaging stile bottiglietta di profumo retrò, non sono appassionata di glitter ma come regalo non dispiacerebbe neanche a me.

    RispondiElimina
  3. @Blacky: spero di trovare gli espositori già vuoti...detto tra noi, sono ancora nel progetto 10pan :D

    RispondiElimina
  4. non so perche... non riesco a farmi piacere i prodotti pupa... =( trovo che abbiano la stessa qualità dei kiko al triplo del prezzo.. mie personalissime considerazioni!! =) sarà che è stata la prima marca che ho usato da ragazzina..

    RispondiElimina
  5. io dagli smalti pupa rimango sempre molto delusa: dopo pochi utilizzi diventano collosi e super densi.
    Non li lascio aperti mai e li agito sempre.
    Qualcuno ha qualche consiglio?

    RispondiElimina
  6. @Alyces: una curiosità, che colori hai? a me e a una mia amica era successo con lo stesso rosso, mentre gli altri sono ancora perfetti.
    Cmq puoi aggiungerci un po' d'alcool...c'è un video di chienkiri a riguardo :)

    RispondiElimina
  7. CIAO A TUTTE!!! io ho parecchi smalti pupa... non sono gli smalti migliori che io abbia mai provato ma mi ci trovo abbastanza bene... infatti ho preso tutti e tre questi nuovi... mi piace un sacco il rosa, ma anche il verde non è male.... per quanto riguarda il marroncino... forse un po' troppo visto!!!! voi che ne dite????

    RispondiElimina