My instagram: fruttodisucca

domenica 25 novembre 2007

Trucco di domenica sera

Per questo trucco ho utilizzato:
-un normalissimo ombretto bianco (riveel, preso dai cinesi a 1 euro)
-un ombretto rosa-fucsia accesso (lady lia moonlight shadow 3€)
-ombretto prestifge flushed (7/8€)
-ombretto nero con glitter dalla palette 5 colours Dior clubbing
-eyeliner in crema shiseido nero
-matita occhi nera
-piegaciglia
-mascara

Carla, ti faccio una spiegazione su una mac face chart, sperato sia semplice da capire ;-)
Si inizia dal colore rosa-fucsia accesso mettendolo su tutta la palpebra mobile e un pò oltre; poi si mette il bianco iniziando da oltre la zona rosa-fucsia fino alle sopracciglia e nell'angolo interno dell'occhio; sempre col bianco se ne applica un pò nella parte vicino all'angolo interno dell'occhio SOPRA il rosa-fucsia sfumando fino al centro della palpebra, in modo da avere un rosa più chiaro all'interno dell'occhio che sfuma in un rosa più scuro verso l'esterno. Sfumare bene i colori, in modo che non siano presenti linee nette.

Col nero si crea una specie di biforcazione (non saprei cone meglio definirla XD) nell'angolo esterni dell'occhio, partendo dai tre quarti dell'occhio si traccia una riga vicino alle ciglia e un'altra riga sulla piega della palpebra sempre a partire dai 3/4 dell'occhio facendole incontrare in modo da formare un angolo. Sfumare in modo che la zone tra le due linee diventi scura, e sfumare anche la lineaa superiore in modo che con l'occhio aperto il nero si veda un po' (a vostro piacimento quanto) . Nel caso il colore vi sembri un po' troppo grigiastro e slavato, aggiungetene un po' tra le due linee e continuate a sfumare.

Con l'ombretto prestige "tampono" sia la palpebra mobile, sia l'arcata sopraccigliare; perchè queste ombretto è un rosa molto luminoso e ad esempio applicandolo sopra il bianco mi dà quel rosetta che vedete nella foto, come illuminante. Cmq io lo uso sopra a tutto l'occhio, non sfregando o sfumando ma solo "tamponando".

Mettere l'eyeliner nero, matita, piegaciglia e mascara.

TA TAAAAN FINITO!!

3 commenti:

  1. Bellissimo! Cosa hai usato??
    Carla

    RispondiElimina
  2. molto bello!
    ma avrei sfiìumato un pò di più per evitare lo stacco tra rosa e nero/grigio

    a presto!

    RispondiElimina
  3. Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

    RispondiElimina